INTERVISTA A LU FABIU PER L’USCITA DEL SINGOLO CHANTA LA CHIANTA

0

Ciao LU FABIU,

ho il piacere di porti alcune domande che ci devono servire a creare beneficio a tutti nel nome della LIVITY RASTAFARI !!!
Che colore ha l’amore per LU FABIU e da cosa è costellato ?
– Il mio amore è completamente cristallino e puro nei confronti della mia famiglia e di chi mi sta a cuore.
Che cosa è la compassione e quanto la figura di sua Maestà Imperiale si riflette nelle tue giornate e sulla tua famiglia ?
– Per me la compassione consiste nella partecipazione alle sofferenze altrui cioè provare e sentire le disgrazie di chi è infelice. Nella mia vita di tutti i giorni il mio motto è “ VIVERE LA VITA OGNI GIORNO CON PACE AMORE E POSITIVITÀ “ , ringraziando sempre il SIGNORE di cui sono grato per ciò che mi ha dato.
Cosa speri per il mondo a breve termine ?
– Per questo mondo mi auguro che ritorni la pace nei sensi che al giorno d’oggi è svanita insieme al buon senso. Così ogni persona smetterà di mostrare il lato peggiore mascherando ciò che ha di buono e costruttivo per gli altri esseri umani attorno a lui.
Come possiamo trarre positività nelle nostre vite ?
Per trarre positività è fondamentale la serenità in noi ed essere circondati dalla pace.
Se dovessi prendere un caffè in compagnia di un’artista molto noto in ambito di Reggae chi sceglieresti e perchè?
Non ho un’artista prediletto, stimo tutti allo stesso modo quello che veramente mi colpisce è ciò che viene riportato nei loro testi e il messaggio che vogliono trasmettere. Infatti non sono interessato se il soggetto in questione sia noto o meno nell’ambito della musica Reggae, per me l’importante è il significato di quello che viene detto attraverso la pace, l’amore per il prossimo e il rispetto, argomenti che servono nella vita di ognuno di noi per condurci nella via giusta .
Come ti è venuto il binomio del titolo per la canzone ? vuoi parlarci del suo messaggio e perchè proprio in questo momento ti sei dedicato ad una tematica cosi’ umana?
Tutto nasce dalle mie radici salentine dove fin dalla tenera età mi hanno insegnato a coltivare con amore e passione. Le mie origini rappresentano il me di oggi, dato che sono nato in una famiglia contadina, uno dei mestieri più umili e ricchi in quell’epoca, che coltivava anche il tabacco. I miei genitori, i quali sono cresciuti nella terra, mi hanno trasmesso la stessa passione e importanti valori che mi porto ancora dietro come l’importanza di portare rispetto nei confronti di tutti.
Per me non è stato qualcosa di negativo anzi estremamente bello e soddisfacente perché anche se si aveva poco c’era amore e questo era l’importante.
Quindi possiamo dire che da tutto ciò nasce il titolo della canzone “chianta la chianta” cioè pianta la pianta, un modo di dire per far capire che la terra in cui viviamo è la vera vita.
Cosa ti ha ispirato maggiormente nella stesura di questo brano?
Ho scritto questa canzone esprimendo un pezzo della mia vita per mostrarla al mondo.
La mia passione fin da piccolo è sempre stata l’orto ed ho cercando di spiegare quello che coltivo e consumo nonostante parli della marijuana, una pianta che sanifica anche la terra, mi ha aiutato fisicamente ed emotivamente dopo che nel 2014 sono diventato celiaco cronico cadendo in una forte depressione. La mia salvezza per uscire dal tunnel in cui ero caduto, la devo grazie al consumo della sostanza prescritta dal medico e le lunghe camminate sulla spiaggia ascoltando il rumore del mare e dei gabbiani finché non sono riuscito piano piano a vedere la luce infondo al tunel.
Per me ciò è stata una terapia più che positiva attraverso l’uso e immergendomi nei miei pensieri durante le camminate .
So’ che la musica non è tua ti sei affidato a mani sagge dico bene?
Dici bene, il riddim l’ho preso da un brano che ho ascoltato e che mi ha colpito fin da subito per le sue vibrazioni positive facendomi inaspettativamente cantare quella che in seguito è diventata la canzone che ho pubblicato.
Come sta andando la promozione del suddetto?
Sono molto soddisfatto del risultato e dei complimenti ricevuti, i quali mi confermano che la canzone piace ed è ricca di positività. Il mio obbiettivo non è quello di raggiungere l’apice ma di trasmettere un messaggio positivo a chi l’ascolta
Hai delle aspettative che ti fan credere che il tuo futuro sia pieno di redenzione e musica?
Visto il risultato che ho attenuto con la mia prima pubblicazione sulla piattaforma di YouTube sono pieno di grinta, ciò mi da la carica per un futuro in quest’ambito.
Se vuoi, fai un augurio al pubblico di RADIO TAXI TAZZ …
Ringrazio Radio Taxi Tazz per avermi dato l’opportunità di poter esprimere ciò che sono e auguro a tutti voi un futuro migliore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *